Tradizionale e al tempo stesso chic e moderno, l’appartamento per vacanze di Corso Garibaldi consente di trascorrere una vacanza elegante nel cuore dell’Umbria. La struttura è ideale sia per le famiglie che per i singoli viaggiatori che desiderano soggiornare piacevolmente a Spoleto. È anche a pochi passi da diverse città dell’Umbria come Montefalco, Trevi, Bevagna, Todi, Orvieto, Assisi e Perugia.
Ristrutturati di recente, gli interni hanno ancora soffitti con travi a vista e pavimenti in cotto, ma hanno ricevuto un tocco moderno grazie a caratteristiche luci a neon che regalano un’atmosfera intima e accogliente.
Situato nel centro storico della città, dove si trovano ottimi ristoranti per degustare le eccellenze della cucina umbra (pasta fatta in casa, carni alla brace, tartufo, vino Sagrantino di Montefalco e Trebbiano Spoletino), l’appartamento è caratterizzato da quiete e tranquillità, grazie alla sua posizione interna rispetto alla via e alle finestre che si affacciano su un silenzioso giardino interno.
L'ingresso
L’accesso alla casa vacanze si trova all’interno di un palazzo nobile del 1600.
Il Soggiorno
La zona giorno della casa, molto luminosa, può essere utilizzata come sala da pranzo per uso quotidiano o per rilassarsi sul comodo divano.
Un neon a forma di sax consente di illuminare la sala in maniera soffusa, per creare un’atmosfera intima e personale, così da farvi sentire subito come a casa.
La Camera da letto
Fornito di un letto matrimoniale alla francese (una piazza e mezza) e da un letto singolo (in totale 3 posti letto), la camera da letto è silenziosa e dotata di comfort; un ampio armadio, televisore con telecomando, deumidificatore.
L’illuminazione a neon rende questa camera un ambiente rilassante per leggere un libro o guardare la televisione prima di addormentarsi.
La Cucina
Angolo lettura
Il Bagno
Il bagno è fornito di doccia, asciugacapelli, bidet e set di cortesia.
Caratteristiche
Situato nel centro storico della città di Spoleto
Accesso dalla via principale pedonale (Corso Garibaldi) e dal Vicolo degli Orti che dista 100mt dal Parcheggio “Posterna” che dispone di n. 454 posti auto di cui 9 riservati ai disabili. Dal Parcheggio, i pedoni possono raggiungere il centro storico di Spoleto tramite un percorso meccanizzato (tapis roulant + ascensori)
L’appartamento si trova al primo piano senza ascensore
Incredibilmente silenzioso